ANDREA MONDIN è nato a Valdobbiadene (Treviso, Italia) e ha frequentato il Liceo Artistico di Treviso. Dopo la laurea ha completato un Corso di Moda Europea a Pordenone, che gli ha concesso uno stage presso il dipartimento stile di Roberto Cavalli a Firenze. Ha partecipato alla creazione delle collezioni Autunno / Inverno 2000/2001 e Primavera / Estate 2002. Dopo questa esperienza si trasferisce a Milano dove frequenta l’Istituto Europeo di Design.
Terminato il corso è stato contattato da Dolce & Gabbana, dove ha maturato esperienza nel reparto scarpe e accessori, lavorando come designer per il brand D&G. Dopo tre anni lì, durante i quali è stato impiegato come designer e ha lavorato a stretto contatto nel processo produttivo con diverse figure professionali, è stato contattato da Gianni Versace.
È diventato designer per la collezione di scarpe da donna Versace e poi designer di accessori per Versus. Le collaborazioni, prima con Christopher Kane e poi con Anthony Vaccarello per Versus Versace, hanno segnato fasi molto importanti della sua esperienza lavorativa.
2020 All right reserved | Info@Abbigliamentograndifirme.it | P.IVA 01365870193 | Privacy