Byblos è un brand prêt à porter che unisce in sé passato e futuro in un’anima giovane e contemporanea. Nasce nel 1973, esprimendosi agli esordi nel genio creativo di Gianni Versace, succeduto poi dal francese Guy Paulin e dagli inglesi Keith Varty e Alan Cleaver.
Nel 2002 il marchio viene acquisito da Swinger International, che fa confluire in esso il proprio bagaglio di esperienza sartoriale italiana, fatta di ricerca dei materiali e ricchezza dei dettagli.
Nel 2006 la direzione artistica del marchio è assunta da Manuel Facchini: il talento del fashion designer si nutre della continua ispirazione che proviene dall’arte, dal design e dall’architettura, in un processo creativo che mira costantemente all’innovazione.
L’uomo e la donna Byblos sono attuali, dinamici, carismatici e indipendenti, attenti alla moda ma mai schiavi delle tendenze. Le collezioni femminili e maschili si caratterizzano per le silhouette asciutte, la vestibilità facile ma rigorosa, i giochi di volumi, le finiture sartoriali, i tessuti pregiati, i colori ricercati, le mescolanze di materiali, le lavorazioni innovative, le stampe sofisticate, l’attenzione ai dettagli e gli accessori coordinati.
2020 All right reserved | Info@Abbigliamentograndifirme.it | P.IVA 01365870193 | Privacy