A chi altro potremmo rivolgerci se non alla moglie Charles Jourdan? Il creatore visionario del suo tempo l’aveva già incontrata. Con l’apertura del suo laboratorio di produzione nel 1921, Charles Jourdan legò per sempre il suo destino a quello delle donne, e in particolare, negli anni ’20, alla loro emancipazione.
In un’ondata di spalle e scapole, la donna Jourdan esce, balla, fuma, guida un’auto e viaggia. Charles Jourdan è specializzato in décolleté e, alzando di pochi centimetri il genere femminile in rapida evoluzione, è la donna contemporanea che dà altezza. Il successo è immenso.
Conquistata da un know-how puramente francese e irreprensibile, la donna Jourdan assume le sembianze di Ava Gardner, Sophia Loren, Marilyn Monroe o addirittura Jackie Kennedy. Charles Jourdan ha inventato la scarpa di lusso da donna, la donna Jourdan inventa il glamour.
Negli anni ’60, la donna Jourdan scopre la Costa Azzurra. Pompe sotto il braccio, occhiali grandiosi, sale dalla spiaggia, arrampicandosi sulle rocce. Nel 1957, Charles Jourdan aprì la sua prima boutique a Parigi, boulevard de la Madeleine. È diventato il calzolaio di riferimento, esportando l’eleganza francese in tutto il mondo. Era l’epoca delle collaborazioni con leggendari couturier come Christian Dior, Balenciaga, Pierre Cardin …
2020 All right reserved | Info@Abbigliamentograndifirme.it | P.IVA 01365870193 | Privacy