I design concettuali e avanguardisti di Rei Kawakubo per Comme des Garçons, hanno indotto anche i critici più scettici a guardare la moda contemporanea da una prospettiva differente. Il focus di questa eclettica designer per l’anticonformismo le ha fatto guadagnare paragoni con brand blasonati come Balenciaga e Chanel.
L’etichetta è stata fondata a Tokyo da Rei Kawakubo nel 1969 e fondata come azienda in Giappone nel 1973. Comme des Garçons ha avuto successo in Giappone negli anni ’70 e una linea maschile è stata aggiunta nel 1978. Il 1981 ha visto il debutto di Comme des Garçons a Parigi che creò una tempesta di polemiche per il suo uso predominante di tessuti neri e consumati.
Per tutti gli anni ’80, gli abiti di Comme des Garçons erano spesso monocromatici, asimmetrici e drappeggiati sul corpo. Anche strappi, buchi e bordi sfrangiati erano una caratteristica. Comme des Garçons (insieme a Yohji Yamamoto e Issey Miyake) ha attaccato le nozioni consolidate secondo cui l’abbigliamento doveva essere sexy, colorato e bello. Per tutto il resto degli anni ’80 le collezioni Comme Des Garçons incorporarono più colori e tessuti.
2020 All right reserved | Info@Abbigliamentograndifirme.it | P.IVA 01365870193 | Privacy