Nato ad Anversa nel 1958, Dries Van Noten è la terza generazione di una famiglia di sarti. All’età di 18 anni, Dries è entrato nel corso di fashion design della Royal Academy di Anversa. Dopo la laurea, ha iniziato a lavorare come consulente designer prima di iniziare la sua collezione di abbigliamento maschile nel 1986.
La reazione positiva è stata quasi immediata con ordini effettuati da clienti prestigiosi come Barneys New York, Pauw ad Amsterdam e Whistles a Londra. Nel settembre dello stesso anno Dries aprì una minuscola boutique omonima nella galleria della galleria di Anversa solo per trasferirsi nel 1989 a “Het Modepalais”, un ex grande magazzino di cinque piani nella Nationalestraat che rimane oggi.
Il restauro dell’edificio d’epoca ha mantenuto molti degli impianti e degli arredi originali, compreso il nome. Fin dai suoi inizi Dries Van Noten ha presentato collezioni per donna e uomo per la primavera / estate e Autunno / Inverno ogni anno. Ha festeggiato la sua 50esima sfilata nel 2004 con una cena per 500 invitati seduti a un tavolo che in seguito è diventato la passerella per le donne che presentano la collezione.
2020 All right reserved | Info@Abbigliamentograndifirme.it | P.IVA 01365870193 | Privacy