Nel 2017, dopo essersi diplomati al prestigioso Royal College of Art, Kanghyuk Choi e Sanglak Shon hanno lanciato il loro ambizioso marchio omonimo Kanghyuk con l’intenzione di dare vita a un marchio prêt-à-porter di ispirazione concettuale.
I visionari designer sudcoreani hanno rapidamente ottenuto il plauso della critica tra i membri del mondo della moda per il suo uso di materiali non ortodossi: gli airbag per veicoli utilizzati costituiscono una delle caratteristiche distintive della loro collezione di abbigliamento maschile di ispirazione utilitaristica. Sebbene influenzati dalle nozioni del readymade del primo Novecento, spingono abilmente ulteriormente questo concetto, decostruendo l’oggetto quotidiano preesistente solo per ricomporlo di nuovo.
L’airbag dispiegato assume quindi una seconda vita poiché viene trasformato in capispalla, gilet, camicie e pantaloni moderni e resistenti. Stark numeri di serie e audace filo a contrasto attraversano la collezione, fornendo unificazione visiva a ogni pezzo, mentre la costruzione in rete inaspettata e gli elementi ispirati all’abbigliamento sportivo assicurano che le offerte non convenzionali del marchio non vadano troppo seriamente nel distopico.
Rielaborando elementi essenziali del guardaroba su misura in tessuti tecnici scartati, comunicano una dichiarazione di design altamente personale che, sebbene futuristica nell’estetica, è ingegnosa nel suo approccio anticonformista al design.
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