Mark Cross è stata fondata a Boston da Henry W. Cross, che ha affettuosamente chiamato l’azienda in onore del suo unico figlio. Cross ha fondato la sua azienda su una semplice passione: creare i migliori articoli di pelletteria per il cavallo e il cavaliere in calesse. Mark Cross in seguito ampliò la sua gamma di prodotti e divenne rapidamente il marchio di lifestyle di lusso americano per eccellenza.
La casa divenne nota semplicemente come Mark Cross quando Patrick Murphy acquisì la società dopo la morte del suo omonimo e aprì negozi a New York e Londra.
L’espansione all’estero si è tradotta in un accesso per la prima volta a lussi ancora sconosciuti al mercato americano. Oltre alla pelletteria, Murphy ha portato negli Stati Uniti le migliori porcellane, cristalli e altre delizie dall’estero.
Nel 1921 il figlio di Patrick, Gerald Murphy, e sua moglie Sara si trasferirono a Cap d’Antibes, in Francia, e si stabilirono a Villa America. Hanno intrattenuto molti dei celebri personaggi della Lost Generation; Ernest Hemingway, Pablo Picasso, Cole Porter e i Fitzgerald, tutti rimasti incantati dallo stile di vita di Murphy.
2020 All right reserved | Info@Abbigliamentograndifirme.it | P.IVA 01365870193 | Privacy