Riconoscibile instantaneamente dall’uso di pelle trattata e forme fluide, il brand italiano di calzature artigianali Marsell, produce scarpe fatte a mano , con effetto usato che riflette l’idea propria del brand di lusso moderno, che non si prende troppo sul serio.
Marsèll nasce nel 2001 come espressione di una nuova cultura artigianale. Le scarpe sono al centro di una linea di ricerca dedicata a superare i confini della tradizione, all’interno del movimento di decostruzione della controcultura. Un esercizio di pura creatività: un disegno si trasforma in accessorio attraverso la sapiente e intelligente sagomatura dei materiali. L’obiettivo è la creazione di oggetti senza tempo e iconici che parlino a chi non vuole essere vincolato da un genere specifico.
Con una profonda conoscenza delle migliori materie prime, un occhio per il bilanciamento dei diversi elementi e il controllo diretto sulla produzione, Marsèll ha stabilito la sua eccellenza in tutto il mondo. Il carattere del brand è definito dalle forme e dalle finiture dei suoi prodotti – tonalità contrastanti, tagli a vivo, diverse consistenze -, tutti realizzati nell’atelier interno. L’uso di tecniche innovative accanto a metodi quasi persi nella memoria si traduce in oggetti non industriali unici, originali e informali sia nell’aspetto che nella sostanza. Ogni pezzo è rigorosamente fatto a mano dagli esperti uomini e donne del laboratorio Marsèll nella Riviera del Brenta, vicino a Venezia, Italia.
2020 All right reserved | Info@Abbigliamentograndifirme.it | P.IVA 01365870193 | Privacy